Qual è il profilo dei vostri clienti?
Difficile, se non impossibile, delineare un solo profilo. Molto ampio è il range per età e “visione” del viaggio. Un denominatore comune può essere certamente la Curiosità Intellettuale che spinge a ricercare il nuovo, il diverso, il non omologato per filtrarne l’essenza e miscelarla con quella acquisita in altri viaggi, tempi e luoghi.
Abbiamo accompagnato viaggiatori solitari per l’inverno nel Nord Ovest. Famiglie con bambini piccoli. Appassionati di cavallo che volevano “perdersi” nella steppa. Squadre di alpinisti e sciatori attirati dai poco esplorati Altai. Paleontologi di professione. Gente del Cinema, volatori veri e… sognatori (tutti). Ciclisti masochisti e un sacco di gente Normale, ma assai speciale perché a conoscenza dell’Arte di saper viaggiare.

Qual è il livello dei vostri viaggi ?
Siamo un Tour Operator mongolo, con sede in Ulaanbaatar. Progettiamo e sviluppiamo i nostri viaggi in Mongolia seguendo due principali obiettivi: emozione e sicurezza. Le 3 diverse tipologie che presentiamo, Superior, Classic e Basic, si differenziano per i mezzi usati o per gli alloggiamenti che possono essere più confortevoli o più spartani, ma che mai deviano dai due obiettivi.
Tutti i percorsi sono frutto di ventennale esperienza sul campo da parte dei due paleontologi italiani supportati dai nostri driver mongoli; ogni inizio stagione vengono rivisti e sottoposti a modifiche in modo da adattarsi ai cambiamenti e garantire le migliori rotte possibili.
Durante la stagione turistica tutti i nostri drivers sono in quotidiano contatto con l’ufficio di Ulaanbaatar per comunicare e ricevere info aggiornate su meteo, strade, campi ecc….
E le guide?
Le guide dei viaggi Superior sono due paleontologi italiani che sviluppano diversi spunti culturali con l’intento di fondere la cultura occidentale con quella orientale. Infinite le possibilità di deviazioni e cambiamenti in itinere per “catturare” ciò che non è prenotabile, ma che crea l’emozione del viaggio.
Le guide dei Classic sono guide mongole locali che parlano italiano e che hanno vissuto in Italia. Dettaglio tutt’altro che trascurabile assieme al (presumiamo unico) fatto che lavorano esclusivamente per la nostra Company.
Come le guide dei Basic che parlano inglese e sono state incoraggiate a seguire i vostri interessi (per es. la passione per la fotografia) e a intercettare eventi inaspettati come accade nei viaggi Superior.
Ultimo, ma non ultimo, i mezzi fuoristrada sono di proprietà della nostra compagnia e sono sottoposti a manutenzione e controllo direttamente nella nostra officina in Ulaanbaatar.
Solo nei periodi di massima affluenza turistica vengono utilizzati drivers freelance la cui esperienza (insieme ai loro autoveicoli) è sottoposta agli stessi controlli dei nostri mezzi dal capo- driver.


Quante persone in un vostro tour in Mongolia?
Anche qui abbiamo fatto una scelta che ci distingue in modo netto da altri competitors.
Per i Tour con partenza fissa:
– i viaggi Superior vengono confermati con 5 persone e guida paleontologo italiano (altri mettono a disposizione un accompagnatore italiano solo se il gruppo è formato da almeno 10-12 passeggeri) e comprendono al max. 10 persone.
– i Classic partono con gruppi da 6 persone e ne contano al max 10.
– i Basic partono con gruppi da 6 persone e ne contano al max 10.
Per i Tour “su misura”:
Superior – Classic – Basic anche con un solo 2 passeggeri.
Posso organizzare un mio gruppo?
Certo. Partenze con date su richiesta, programmi e percorsi possono essere studiati su misura.
Qual è l’età dei vostri clienti?
Se si è in buona forma fisica, si ha elasticità di pensiero e capacità di adattamento possiamo dire dai 10 agli 80 anni (età reali del nostro cliente più giovane e meno giovane).

